Chi è Alberto Pavan


Alberto Pavan nasce a Gallarate, in provincia di Varese, nel 1959.

Lo sport è nel suo DNA, fa parte della sua vita da sempre. Armato di racchetta e pallina, inizia a sperimentare dritti e rovesci contro il muro di casa - facendo sempre attenzione a non fare punto colpendo i vasi della mamma!

Dal calcio all’atletica, passando attraverso una fortunata esperienza come coach di pallavolo in serie B, Alberto torna ben presto al suo primo amore: il tennis.

Insegnare a vincere



Alberto Pavan inizia a lavorare come insegnante di tennis per pagarsi gli studi all’ISEF, scoprendo da subito di amare questa professione.

“Insegnare a vincere” lo entusiasmava più di quanto potesse immaginare.
Da qui ha origine la progressiva elaborazione di una tecnica d’insegnamento che muove dallo Standard Method per sfociare in una metodologia individualizzata, calibrata sulla base delle caratteristiche uniche di ogni allievo.

Dall’atleta al principiante, dal bambino all’adulto, Alberto Pavan sviluppa metodi d’insegnamento differenziati ma, al contempo, accomunati da tre aspetti fondamentali dell’allenamento: entusiasmo, motivazione e partecipazione.

Tennis & Fitness



Oggi Alberto Pavan è promotore di una nuova forma d’allenamento: il Cardio Tennis. Unendo i benefici del cardiofitness all’apprendimento delle tecniche di gioco sul campo, l’allenamento consente ritrovare una perfetta forma fisica con divertenti attività di gruppo ed esercizi volti al rafforzamento del sistema


Per ricevere maggiori informazioni, contatta Alberto Pavan o rivolgiti al Tennis Club Montestella di Milano (via Arzaga 11 – zona Bande Nere/Primaticcio).

Photogallery