Imparare, migliorare, vincere: la video analisi nel tennis


Per un efficace apprendimento delle abilità di gioco, il tennis necessita di un metodo d’insegnamento che coniughi tecnica, allenamento mentale e autoconsapevolezza.

In questa prospettiva, la video analisi si rivela fondamentale per lo sviluppo di una positiva autocritica da parte dell’allievo che, analizzando “dall’esterno” i propri errori, avrà la possibilità di migliorare, monitorando al contempo i propri progressi in campo.

Tecnica e tecnologia: insieme per vincere


Scelto da Alberto Pavan, maestro di tennis a Milano, il metodo della video analisi sfrutta le possibilità offerte dalla tecnologia al fine di attivare meccanismi di autoanalisi per un apprendimento più rapido e mirato delle tecniche di gioco.

Con l’ausilio di una semplice videocamera, l’allievo viene ripreso durante le lezioni.

Le immagini verranno poi analizzate insieme all’insegnante che, in tal modo, potrà personalizzare il metodo in collaborazione con l’allievo stesso.

Guardandosi “dall’esterno”, l’allievo acquista una graduale consapevolezza dei propri limiti, alimentando al contempo la volontà di superarli in maniera positiva
e propositiva.

Migliora la tua tecnica di gioco con la video analisi


La video analisi consente inoltre all’allievo di monitorare i propri progressi, andando a stimolare autostima e fiducia nelle proprie potenzialità.

Imparare, dunque, ma anche migliorarsi attraverso il confronto con i grandi campioni del tennis, osservando la loro impostazione di gioco sul campo.

Il sano confronto con se stessi e con gli storici protagonisti del tennis mondiale, avvalorerà le radici autocompetitive di questo sport, trasformando l’insegnamento del tennis in una più ampia occasione di crescita individuale.

Per maggiori informazioni, contatta il maestro di tennis Alberto Pavan.

Seguici anche su:

CARDIO TENNIS

Sei stanco dei soliti esercizi in palestra?

Vuoi ritrovare una perfetta forma fisica senza rinunciare al divertimento?

Con il Cardio Tennis salute, benessere e vitalità scendono in campo!

Contatta Alberto Pavan

Alberto Pavan
Cell. 3356301429 E-mail: info@t-time.it

Alberto Pavan - Maestro di Tennis & Cardio Tennis - Milano - Cell. 335.6301429 E-mail: info@t-time.it

Le infinite radici della bellezza del tennis sono autocompetitive. Si compete con i propri limiti per trascendere l'io in immaginazione ed esecuzione. Scompari dentro al gioco:
fai breccia nei tuoi limiti; trascendi; migliora; vinci.

( D.F.WALLACE, Infinite Jest)